Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, definito il programma della Notte Blu


Agropoli, definito il programma della Notte Blu
05/07/2012, 12:07

L’11 luglio ad Agropoli una notte di shopping, musica, intrattenimento con straordinari artisti di strada per celebrare la Bandiera Blu 2012. Durante la serata sarà consegnata ufficialmente agli stabilimenti balneari la Bandiera Blu e, dopo la mezzanotte la Notte dei Dj al porto.

Definito il programma dell’evento.

Ore 20.00: raduno degli artisti di strada che durante la serata si muoveranno per le vie della città intrattenendo il pubblico con sorprendenti spettacoli

Ore 20.30: consegna ufficiale della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari di Agropoli

Ore 21.00: partenza dei gruppi di artisti di strada lungo le vie del centro cittadino che, con l'apertura fino a dopo la mezzanotte degli esercizi commerciali, regalerà ore di piacevole relax tra shopping e divertimento

Ore 24.00: “Notte dei D”, tanta musica per vivere una Notte Blu all’insegna del divertimento, nello splendido scenario del porto di Agropoli

Zone della Città interessate: Piazza Vittorio Veneto, Lungomare S. Marco, Via Risorgimento, Corso Garibaldi, Via Patella, Via Mazzini, Via Piave, Via Alcide De Gasperi, Via Pio X, Via Salvo D'Acquisto, Porto turistico.

«L’evento – afferma il sindaco Franco Alfieri - sarà un momento di divertimento, ma anche di sensibilizzazione sull’importanza della Bandiera Blu e di informazione sulle politiche ambientali messe in campo nella nostra città. Un riconoscimento non casuale, ma che viene conferito in base a criteri oggettivi, valutati da autorevoli organismi internazionali, che premiano la bontà delle acque del nostro mare e dei servizi offerti».

«Sarà realizzato in sinergia tra l’ufficio turismo e l’ufficio commercio del Comune di Agropoli e sarà caratterizzato da diversi importanti appuntamenti, come la consegna ufficiale della bandiera blu agli stabilimenti balneari – dichiara l’assessore al commercio e alle attività produttive, Eugenio Benevento - Si svolgerà nelle principali vie cittadine e vedrà il coinvolgimento delle attività commerciali. E’ la prima edizione, con l’augurio che possa consolidarsi nel tempo e diventare una delle più importanti manifestazioni estive».

La Notte Blu apre una ricca settimana di appuntamenti. Il 12, 13 e 14 luglio, presso il porto turistico, andrà in scena la “Festa del pesce azzurro”, tre giorni all’insegna della promozione della dieta mediterranea, del territorio, e dell’attività dei pescatori agropolesi, con degustazioni di piatti tipici della tradizione peschereccia locale.

Il 13 luglio, invece, a partire dalle ore 20, è in programma sul Lungomare San Marco e nelle principali vie cittadine, la terza edizione del “Carnevale Estivo, la colorata notte dei carri di cartapesta e delle maschere”, con la sfilata notturna dei carri allegorici.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©