Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli Free WiFi, da venerdì 15 giugno


Agropoli Free WiFi, da venerdì 15 giugno
13/06/2012, 16:06

Dal 15 giugno cittadini e turisti potranno usufruire della rete WiFi “WirelessOn” ed accedere gratuitamente ad internet per un’ora al giorno in piazza Vittorio Veneto, piazza Umberto I nel centro storico, stazione ferroviaria e porto.

Da venerdì, infatti, il Comune di Agropoli, in collaborazione con la società “WirelessOn” Internet Service Provider che ha realizzato e gestisce il sistema di accesso, attiverà il nuovo servizio “Agropoli Free WiFi”, con l’obiettivo di favorire la connessione in mobilità per chi utilizza strumenti come computer portatili, tablet o smartphone. Il sistema permette agli utenti l’accesso gratuito ad internet con qualunque dispositivo che supporti la tecnologia WiFi.

«Agropoli vuole diventare sempre più accogliente offrendo servizi innovativi – afferma il sindaco Franco Alfieri – Con il WiFi libero in alcuni punti della città riusciremo ad offrire un servizio ai cittadini e la possibilità ai turisti di avere a portata di mano notizie ed informazioni sulla nostra città. Non escludiamo, in futuro, di estendere l’iniziativa anche ad altre zone del territorio».

Il servizio è completamente gratuito e consente ad ogni utente di navigare liberamente nel web senza restrizioni sulle pagine che è possibile visitare. Le aree servite saranno segnalate da cartelli con il logo “Free Wi Fi Area”.

Accedere alla rete è semplicissimo grazie al servizio di autenticazione on line predisposto dalla società “WirelessOn” basato sull'utilizzo del canale SMS. Basta avviare la ricerca rete Wifi del proprio terminale fino a rilevare “WIFI_ComuneAgropoli”. Appena agganciata la rete si aprirà la pagina di registrazione/login in cui inserire il proprio numero di cellulare al quale verrà inviato un SMS con user e password che permetteranno di navigare gratuitamente per 1 ora al giorno.

Ogni utente, ha a disposizione un'ora di connessione (anche non continuativa) nell’arco della stessa giornata. Al raggiungimento di 60 minuti di connessione, o alla mezzanotte di ogni giorno, l'utente viene disconnesso automaticamente dal servizio. L'utente potrà richiedere una nuova connessione il giorno successivo. Non è possibile registrarsi più di una volta al giorno con lo stesso numero di cellulare. Le informazioni relative all'utenza mobile (intestatario del cellulare) sono richieste per consentire all'autorità giudiziaria competente di identificare i responsabili in caso di uso illecito del servizio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©