Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, il consigliere comunale Franco Di Biasi eletto presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Alto Cilento


Agropoli, il consigliere comunale Franco Di Biasi eletto presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Alto Cilento
26/11/2012, 13:41

Il consigliere comunale di Agropoli Franco Di Biasi è il nuovo presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Alto Cilento. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta lo scorso sabato.

 

«Ringrazio i componenti del Consiglio dell’Unione per la fiducia che hanno voluto concedere alla mia persona – dichiara Franco Di Biasi – Ritengo di fondamentale importanza il ruolo che oggi svolgono le unioni dei comuni. In un momento di difficoltà per gli enti locali, la gestione associata dei servizi ai cittadini garantisce una maggiore razionalizzazione ed ottimizzazione delle risorse economico finanziarie, oltre che umane e strumentali. Il mio impegno sarà, dunque, orientato a dare un sempre maggiore impulso all’attività che l’Unione Alto Cilento svolge sul territorio di riferimento».

 

L’Unione Alto Cilento è costituita da sette Comuni: Agropoli, Torchiara, Lustra, Laureana Cilento, Prignano, Rutino e Perdifumo. Il Consiglio Unionale è composto da tre componenti (il sindaco e due consiglieri, uno di maggioranza e uno di minoranza) per ogni municipalità.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©