Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, metanizzazione: al via i lavori per il collegamento della rete cittadina


Agropoli, metanizzazione: al via i lavori per il collegamento della rete cittadina
11/12/2012, 12:12

Più vicino l’arrivo del gas metano ad Agropoli. L’Amalfitana Gas, azienda concessionaria per la progettazione, costruzione e gestione della rete di distribuzione sul territorio comunale, ha avviato nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione della condotta di collegamento dal punto di consegna Snam di Eboli verso Agropoli, dove in particolare in località Malagenia a Mattine avverrà l’allaccio alla rete cittadina, già completamente realizzata e per la quale inizieranno a breve anche le operazioni di collaudo.

 

«Una volta ultimata la linea di collegamento ed effettuato il collaudo della rete comunale, Agropoli entro il 2013 potrà finalmente disporre del gas metano – afferma il sindaco Franco Alfieri – I lavori sul territorio cittadino sono stati completati ormai da tempo, siamo soltanto in attesa dell’allaccio alla condotta principale. L’azienda concessionaria realizzerà la rete di collegamento di circa30 chilometri e garantirà tempi brevi per la definitiva attivazione della distribuzione del gas metano».

 

«L’approvvigionamento di gas metano – conclude il sindaco Alfieri - permetterà minori costi e, quindi, maggiori risparmi per le famiglie, oltre ad evidenti vantaggi sotto l’aspetto ecologico-ambientale. Tra l’altro il Comune di Agropoli ha aderito al Patto dei Sindaci, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per ridurre del 20 percento entro il 2020 le emissioni di gas serra, attraverso azioni concrete orientate al rispetto e alla tutela dell’ambiente».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©