Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, nelle scuole l’albero di Natale


Agropoli, nelle scuole l’albero di Natale
10/12/2012, 10:52

Arrivano anche quest’anno nelle scuole agropolesi gli alberi di Natale donati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. In questi giorni, rinnovando l’iniziativa promossa già con successo lo scorso anno, saranno consegnati alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, degli abeti che verranno, successivamente, addobbati dagli alunni.

 

«Il Natale è caratterizzato dal valore autentico dei piccoli gesti e dai simboli che tradizionalmente esprimono il senso delle festività natalizie – afferma il sindaco Franco Alfieri – Come amministrazione comunale, attraverso questo semplice dono, intendiamo rimarcare ancora una volta la sensibilità e l’attenzione verso il mondo della scuola, con l’augurio che attorno all’albero di Natale possano essere condivisi messaggi di speranza e di solidarietà».

La distribuzione degli abeti è curata dall’Assessorato per l’Identità Culturale. «L’iniziativa – commenta l’assessore Francesco Crispino – diventa in questo modo una bella tradizione. Ora spetterà agli studenti rendere originale l’addobbo con decorazioni realizzate direttamente a scuola».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©