Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, nuovo portale Centro Informagiovani


Agropoli, nuovo portale Centro Informagiovani
01/06/2011, 13:06

On line il nuovo portale istituzionale del Centro Informagiovani di Agropoli. Da qualche giorno collegandosi al sito www.informagiovaniagropoli.it è possibile accedere alla rinnovata bacheca virtuale dell’Ufficio Informagiovani che ha la funzione di diffondere informazioni e offrire aiuto e orientamento di interesse giovanile su attività all’estero, formazione, lavoro e tempo libero.

Una nuova grafica e informazioni dettagliate a disposizione degli utenti. Attraverso il portale è possibile, dunque, informarsi e avere notizie su concorsi, offerte di lavoro, corsi di formazione, master, volontariato e servizio civile, manifestazioni culturali, spettacoli, sport, mobilità internazionali, salute, partenariati, servizi pubblici.

È possibile anche avere consulenza e orientamento su percorsi scolastici e formativi, compilazione curriculum vitae, preparazione a colloqui di lavoro, scambi culturali, creazione d’impresa.

Il Centro Informagiovani ha da sempre prestato attenzione a curare rapporti esterni attraverso momenti di sodalizio che favoriscono un’attività di accompagnamento guidato ai servizi competenti e un’attività di coordinamento di tutti i gli attori coinvolti a favore dei giovani.

«L’Amministrazione comunale è sempre attenta alla promozione delle politiche giovanili – affermano il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e l’assessore all’identità culturale Francesco Crispino – che bene si coniugano con i nuovi mezzi di comunicazione, strumenti indispensabili per il futuro dei nostri giovani. Il Centro Informagiovani, da sempre attivo e propositivo su tante iniziative, ha un nuovo portale attraverso il quale i giovani possono ricevere informazioni sul lavoro, la formazione e in generale su quanto riguarda il mondo giovanile».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©