Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, partito il tour elettorale di Franco Alfieri


Agropoli, partito il tour elettorale di Franco Alfieri
16/04/2012, 12:04

E' partito questa mattina, domenica 15 aprile, dal Lungomare San Marco, il tour nei quartieri di Franco Alfieri, candidato alla carica di sindaco della città di Agropoli alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. In attesa del comizio di apertura della campagna elettorale in programma domenica 22 aprile alle ore 20 in Piazza Vittorio Veneto, Alfieri, come sua consuetudine, ha avviato una serie di incontri con i cittadini per illustrare l'operato da primo cittadino nei cinque anni di mandato e le linee e le idee programmatiche per il futuro.

Tanta la partecipazione e il calore dei cittadini che si sono ritrovati in mattinata presso il Lido Tre Conchiglie, nonostante la giornata caratterizzata dalle cattive condizioni meteorologiche. Ad aprire l'appuntamento il video presentato lo scorso mese di ottobre presso il Parlamento Europeo, dove Agropoli, il sindaco Franco Alfieri e l'amministrazione comunale sono stati invitati per portare testimonianza del “Sud che funziona”, capace di coniugare programmi e progetti in investimenti per rilanciare e sviluppare le comunità locali.





«Stabilità, sviluppo, orgoglio e crescita sono le parole chiave per sintetizzare l'azione messa in campo nei primi cinque anni di mandato – ha esordito il candidato sindaco Franco Alfieri – Stabilità perchè siamo riusciti a garantire continuità amministrativa, cosa che non accadeva da decenni e che ha permesso di creare le basi per lo sviluppodella città. Oggi abbiamo un ruolo da protagonisti sul territorio ed abbiamo recuperato il senso di orgoglio di essere cittadini di Agropoli. La crescita crediamo che non sia legata a decreti o leggi, ma solo alla nostra passione, capacità e tenacia di realizzare delle cose in un contesto internazionale non facile. Cinque anni fa ci siamo presentati con una promessa di cambiamento. In questi anni, a parità di bilancio, siamo riusciti ad attivare una politica di risanamento ad una forte azione di investimenti, realizzando le condizioni per creare occupazione. Non vogliamo fermarci, andiamo avanti, così come recita il nostro slogan. La politica deve guardare avanti, l'orizzonte. La nostra grande sfida è creare le condizioni per non far andare via i nostri giovani».

Intanto, mercoledì 18 aprile nuovo appuntamento del tour elettorale “Franco Alfieri tra la gente” in programma a Moio alle ore 18.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©