Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, prima edizione del laboratorio di grafologia


Agropoli, prima edizione del laboratorio di grafologia
08/03/2011, 12:03

Il Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, da sempre all’avanguardia e in linea con le attività di orientamento e formazione, dà il via alla Prima Edizione del Laboratorio di Grafologia, disciplina che nasce come branca della fisiognomica e che ha la finalità di dedurre alcune caratteristiche psicologiche di un individuo attraverso l’analisi della sua grafia.

Gli incontri che si svolgeranno presso la Sala Multimediale del Comune di Agropoli sita in V.le Europa, 31 con cadenza bisettimanale, sono rivolti agli utenti del Distretto 58 (studenti e lavoratori che operano nel campo delle discipline psico-pedagogiche, sociologiche, sociali, aziendali e non solo). Un’esperta grafologa condurrà le lezioni. Sono aperte le iscrizioni ed è possibile presentare domanda di partecipazione entro il prossimo 17 marzo.

«La professione del grafologo, s’inserisce a testa alta tra le professioni emergenti nella Comunità Europea», il commento della Responsabile del Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, Anna Noviello, che giustifica il perché di tale iniziativa, tesa alla conoscenza base della materia.

«In un momento storico particolarmente complesso – afferma l’assessore all’Identità culturale con delega alle politiche sociali, Franco Crispino - come quello attuale in cui i nostri giovani sperimentano con assidua frequenza, frustrazione e smarrimento, a causa di un elevato senso di “precarietà”, lasciare spazio a discipline che in qualche modo evidenziano l’interiorità del singolo individuo potrebbe rappresentare un buon punto di partenza».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©