Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli promuove il turismo camperistico


Agropoli promuove il turismo camperistico
17/02/2011, 10:02

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri promuove il turismo camperistico attraverso la realizzazione di aree di sosta camper sul territorio cittadino. La decisione, su proposta del primo cittadino agropolese, è stata adottata dalla giunta comunale che ha dato incarico agli uffici comunali di individuare spazi idonei dove realizzare un'area attrezzata.

«Stiamo lavorando – afferma il sindaco Franco Alfieri - per incentivare la promozione dei vari comparti turistici, tra i quali il turismo camperistico, un settore molto affascinante ed in espansione, che vede coinvolti tantissimi appassionati. Agropoli, già negli ultimi anni, è stata individuata e scelta più volte da associazioni di camperisti per trascorrere alcuni giorni alla scoperta delle bellezze naturalistiche, storiche, culturali ed ovviamente enogastronomiche del territorio. Pensiamo che la nostra città possa ambire a divenire centro e punto di riferimento, all'interno del Parco del Cilento e Vallo di Diano, per questo tipo di turismo. Per farlo, quindi, è opportuno predisporre aree e spazi attrezzati con tutti i servizi necessari per i camperisti».

La scelta dell'amministrazione comunale rientra anche nelle politiche di gestione globale delle risorse turistiche, tutelando e valorizzando l'ambiente, i beni culturali e le tradizioni locali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©