Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, protocollo Costa Blu del Cilento


Agropoli, protocollo Costa Blu del Cilento
16/11/2012, 14:41

Questa mattina a Paestum, nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, è stato sottoscritto dai centri costieri cilentani che hanno ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e dalla Provincia di Salerno, il protocollo di intesa per la realizzazione del brand “Costa Blu del Cilento”.

 Grande la soddisfazione del sindaco di Agropoli Franco Alfieri che, lo scorso mese di maggio, aveva rilanciato con forza l’iniziativa.

 «Il brand Costa Blu rappresenterà sicuramente uno strumento di marketing territoriale capace di aumentare in maniera esponenziale la visibilità e l’identificazione del territorio a livello internazionale – afferma il sindaco Franco Alfieri - Nel turismo i confini comunali non hanno alcun valore. E’ il territorio che parla, che ospita, che offre servizi, che si “vende” all’estero. E’ per questo che è fortemente positivo aver avviato questo percorso virtuoso tra tutti i comuni Bandiera blu, l’ente parco ela Provincia».

 «Siamo cittadini di una delle coste più belle ed incontaminate del Mediterraneo, ricca di storia e cultura – conclude il primo cittadino agropolese - Ribattezzarla Costa Blu sarebbe un modo per esaltare queste peculiarità, proprio come è stato fatto perla Costa Azzurra».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©