Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, Puliamo il Mondo


Agropoli, Puliamo il Mondo
23/09/2011, 12:09

Duecento bambini delle classi IV e V della scuola elementare Landolfi, armati di guanti, buste e cappellini, hanno pulito questa mattina l’area naturalistica di Trentova/Tresino nell’ambito delle giornate internazionali di “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo Cilento Verde di Legambiente e promossa dal Comune di Agropoli, dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dalla scuola elementare Landolfi.

Obiettivo della giornata di volontariato è la sensibilizzazione dei giovani studenti al rispetto della natura e del territorio tramite azioni di volontariato ambientalista.

Erano presenti il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l’assessore all’Ambiente Antonio Pepe e l’assessore all’Identità Culturale Francesco Crispino, il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, il coordinatore del Circolo Legambiente Cilento Verde Pasquale Del Duca e la dirigente del primo circolo didattico di Agropoli Anna Vassallo.

Durante la manifestazione è stato, inoltre, illustrato l'accordo di programma tra i Comuni di Agropoli e di Castellabate e l'Ente Parco per la tutela dell'area di Tresino, siglato lo scorso mercoledì.

La giornata per gli studenti, accompagnati da insegnanti e genitori, è iniziata alle ore 9 con l’incontro con i volontari di Legambiente che hanno distribuito i kit per la raccolta dei rifiuti. Poi tutti in azione sui sentieri, sulle aree verdi e sulla spiaggia di Trentova. Dopo il saluto con i rappresentanti istituzionali, la scolaresca ha visitato il Palazzo Civico di Agropoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©