Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, strada stazione autobus liceo scientifico


Agropoli, strada stazione autobus liceo scientifico
14/02/2011, 11:02

Una strada collegherà direttamente la sede del nuovo liceo scientifico “Alfonso Gatto” alla stazione degli autobus di Via Salvo D'Acquisto, in via di ultimazione e che sarà presto inaugurata ed operativa. La giunta comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, infatti, ha approvato il progetto esecutivo, per un importo pari a 190 mila euro, per la realizzazione della nuova arteria che oltre ad ampliare e potenziare la rete viaria cittadina, offrirà un servizio di fondamentale importanza per l'istituto scolastico.

«E’ ancora viva l’emozione per l’inaugurazione della nuova sede del Liceo Scientifico – afferma il sindaco Franco Alfieri – una struttura scolastica all’avanguardia. A poca distanza, fra qualche mese, sarà operativa la nuova stazione degli autobus. Crediamo fortemente nella creazione di una vera rete di servizi sull’intero tessuto urbano. E’ in tale ottica, infatti, che nasce il progetto della strada che collegherà più facilmente il terminal bus di Via Salvo D’Acquisto e la nuova scuola».

Nello specifico, la stazione degli autobus sorge in una zona centrale della città e permetterà una migliore gestione del traffico urbano ed extraurbano, creando un importante nodo d’interscambio con i trasporti extra urbani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©