Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, successo ai Giochi della Provincia


Agropoli, successo ai Giochi della Provincia
28/06/2012, 13:06

23 medaglie d’oro, 4 d’argento e 6 di bronzo. Decimo posto in assoluto nel medagliere della prima edizione dei Giochi della Provincia di Salerno, che si è chiusa lo scorso fine settimana. E’ un bilancio positivo quello delle rappresentative della città di Agropoli che sono riuscite ad imporsi nelle diverse specialità. Basket, tennis, atletica, danza sportiva e sport di mare hanno visto protagonisti i giovani atleti agropolesi, tutti under 16.

«Ringrazio i nostri piccoli campioni per i successi che sono riusciti ad ottenere – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – Hanno portato in alto i colori della nostra città, nel nome della sportività e dei valori della fratellanza. Si sono confrontati con altre realtà provinciali, mettendo in evidenza le proprie doti. Per Agropoli è stata un’esperienza positiva anche perché ha ospitato i giochi nelle sue strutture: il moderno ed attrezzato palazzetto dello sport Di Concilio e il naturale campo di gara rappresentato dal porto turistico».

«Agropoli con i suoi atleti under 16 – dichiara l’assessore allo sport, Eugenio Benevento – è riuscita a raggiungere lusinghieri risultati con un ricco medagliere, per noi motivo di grande soddisfazione ed orgoglio. E’ doveroso ringraziare le società sportive che hanno partecipato con i loro allievi ai giochi della Provincia. La nostra città è stata, oltre che con le sue strutture, protagonista anche di un momento emozionante della cerimonia di apertura della manifestazione, con l’arrivo al porto turistico e la partenza della fiaccola olimpica per Paestum».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©