Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli sulla televisione nazionale cinese

Riprese nei giorni scorsi negli angoli più belli della città

Agropoli sulla televisione nazionale cinese
30/09/2013, 12:08

AGROPOLI - Gli angoli più caratteristici di Agropoli sono stati al centro delle riprese effettuate nei giorni scorsi dalla troupe televisiva della “Shanghai Media Group”, emittente nazionale della Repubblica Popolare Cinese. Faranno parte del documentario “Travelling to Italy with Antonio Voria” che andrà in onda sul canale “Arte e Cultura”. Porteranno all’attenzione di una vasta audience cinese le bellezze del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale ed enogastronomico del territorio.
La Baia di Trentova ed il Monte Tresino, lo scoglio di San Francesco, il porto turistico, il Palazzo Civico delle Arti, il borgo medievale ed il Castello Angioino Aragonese i luoghi scelti per le riprese. Focus anche sulle aziende ed i produttori locali e sulle eccellenze gastronomiche cilentane, dal fico bianco del Cilento DOP, ai vini bianchi e rossi DOC e IGT, alla mozzarella di bufala campana, all’olio extravergine d’oliva del Cilento.
«E’ una preziosa vetrina mediatica – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Le immagini più belle arriveranno direttamente nelle case della popolazione cinese. Sfrutteremo, in questo modo, una platea enorme che potrebbe offrire un importante ritorno in termini di potenziali presenze turistiche e di arrivi nel nostro territorio. Abbiamo sostenuto questa iniziativa che vede coinvolta non solo Agropoli, ma anche Paestum e i comuni dell’Alto Cilento, realtà che in sinergia stanno lavorando per una significativa azione di promozione turistica, integrando le rispettive risorse».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©