Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, turisti aggrediti al porto: la notizia è infondata


Agropoli, turisti aggrediti al porto:   la notizia è infondata
03/08/2012, 13:50

Così come confermato dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, dal Comando della Compagnia Carabinieri di Agropoli e dal Comando della Polizia Locale, non è avvenuta alcuna aggressione ai danni di due turisti originari di Milano presso il porto turistico di Agropoli, così come riportato in data odierna da alcuni organi di stampa. La notizia, pertanto, risulta infondata non essendoci riscontri né da denunce formali alle forze dell’ordine né da riscontri oggettivi e testimonianze. Anche le telecamere a circuito chiuso presenti all’interno dell’area portuale non hanno registrato tra le ore 21 e le ore 6 tra l’1 e il 2 agosto episodi di violenza o di aggressione a persone.

 

«E’ ormai davvero incredibile – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - come possano essere riportate, con estrema leggerezza ed irresponsabilità, notizie non vere e senza verifiche oggettive. Vorrei capire, tra l’altro, il motivo che spinge a dire cose false che mettono a repentaglio la serenità dei cittadini e l’immagine di un’intera comunità. E’ ora di finirla. Siamo indignati da questi allarmismi ingiustificati. Mi riservo di agire anche in sede giudiziaria per tutelare l’immagine della città».

 

«Agropoli – continua il primo cittadino – è una città accogliente ed ospitale, che come ogni estate è punto di riferimento per il turismo sul territorio cilentano. E’ ovvio che anche nei prossimi giorni, in cui la presenza di persone e turisti aumenterà notevolmente, saranno intensificati i controlli per garantire la sicurezza e la tranquillità, attraverso la massima collaborazione tra le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©