Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, un parco pubblico con aree verdi intorno al Castello


Agropoli, un parco pubblico con aree verdi intorno al Castello
02/11/2012, 13:33

Un parco pubblico di interesse storico con gli spazi verdi che circondano il Castello Angioino Aragonese. E’ il progetto avviato dall’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri, nell’ottica della riqualificazione del centro storico in chiave ambientale e turistica.

 

«E’ nostra intenzione – afferma il sindaco Franco Alfieri – rendere gli spazi della città e, in questo caso, il centro storico, luoghi accessibili e fruibili da parte sia dei residenti sia dei turisti, recuperando e valorizzando il paesaggio naturalistico della parte antica dell’abitato».

 

«Il Castello – aggiunge il primo cittadino agropolese – simbolo storico della comunità, già oggi cuore pulsante di attività artistiche e culturali, assumerà dunque un ruolo centrale all’interno del parco pubblico con giardini e aree verdi».

 

Il primo passaggio sarà la ricognizione e l’individuazione, da parte degli uffici comunali, delle zone presenti all'interno del centro storico utilizzate come orti e giardini che, in alcuni casi, sono state lasciate all’incuria e all’abbandono.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©