Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, una “Festa Blu” per celebrare la bandiera blu


Agropoli, una “Festa Blu” per celebrare la bandiera blu
22/06/2012, 12:06

“Festa Blu” è l’evento promosso dall’amministrazione comunale di Agropoli per celebrare la Bandiera Blu, conferita anche quest’anno dalla FEE, con una due giorni tutta dedicata al mare e alle spiagge agropolesi in programma l’11 e il 12 luglio. Il programma, che sarà definito nei particolari nei prossimi giorni, si annuncia già molto ricco.



Nel pomeriggio di mercoledì 11 luglio, ad aprire la manifestazione sarà la consegna agli stabilimenti balneari cittadini della Bandiera Blu da parte del sindaco Franco Alfieri e degli amministratori comunali. In serata, al via la lunga notte della “Festa Blu” nelle principali vie cittadine, con momenti di intrattenimento, animazione, musica e spettacolo, con i negozi che resteranno aperti fino a tarda ora. La serata proseguirà al porto turistico con la “Notte dei Deejay”.



Per la sera del giorno successivo, il 12 luglio, è prevista la “Festa del pesce azzurro”, presso l’area portuale, con il coinvolgimento dei pescatori agropolesi e degli operatori della ristorazione.



«Per festeggiare l’ennesimo ottenimento della Bandiera Blu – afferma il sindaco Franco Alfieri – quest’anno abbiamo voluto organizzare una manifestazione dal titolo “Festa Blu”, che vuole essere un momento di divertimento, di sensibilizzazione sull’importanza della Bandiera Blu e di informazione sulle politiche ambientali messe in campo nella nostra città. Un riconoscimento non casuale, ma che viene conferito in base a criteri oggettivi, valutati da autorevoli organismi internazionali, che premiano la bontà delle acque del nostro mare e dei servizi offerti».



«Abbiamo inteso organizzare un grande evento all’insegna della Bandiera Blu – dice l’assessore al commercio e alle attività produttive, Eugenio Benevento – Sarà realizzato in sinergia tra l’ufficio turismo e l’ufficio commercio del Comune di Agropoli e sarà caratterizzato da diversi importanti appuntamenti, come la consegna ufficiale della bandiera blu agli stabilimenti balneari. Si svolgerà nelle principali vie cittadini e vedrà il coinvolgimento delle attività commerciali. E’ la prima edizione, con l’augurio che sia consolidata nel tempo e possa diventare una delle più importanti manifestazioni estive».



«La Bandiera Blu – dichiara l’assessore al porto, demanio e alle politiche ambientali, Massimo La Porta – è per noi motivo e stimolo per continuare ad attuare misure ed iniziative in campo ambientale sempre più rigorose, che passano anche attraverso la sensibilizzazione dei cittadini e dei turisti che fruiscono della nostra costa».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©