Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, Vittorio Sgarbi in visita al Castello


Agropoli, Vittorio Sgarbi in visita al Castello
07/08/2012, 12:55

Vittorio Sgarbi ha visitato la scorsa domenica il Castello di Agropoli. Già nel Cilento per altri impegni professionali, il critico d’arte è stato accolto dall’assessore all’identità culturale del Comune di Agropoli Francesco Crispino.

 

«E’ stato un arrivo molto gradito – afferma l’assessore Crispino – Sia perché Sgarbi è un personaggio molto autorevole, sia per gli apprezzamenti che ha avuto nei riguardi della nostra città e per l’impegno profuso per la promozione della cultura».

 

«Ha visitato – spiega l’assessore - le esposizioni in corso presso gli spazi del castello, in particolar modo “Fuori luogo” la collettiva di pittura a cura dell’Accademia dei Partenopei, “Elastic Love” di Costabile Guariglia e Lara Cetta, e “L’Assedio – il Castello Aragonese tra Mito e Realtà” a cura dell’associazione Silesia. Inoltre, ha elogiato l’amministrazione comunale che ha acquisito al patrimonio pubblico il Castello Angioino-Aragonese, destinandolo a divenire cuore culturale del territorio».

 

L’assessorato all’identità culturale, tra l’altro, è impegnato in questi giorni per definire il programma della prossima edizione di “Settembre Culturale al Castello”, che prevede quest’anno la presenza di tantissimi ospiti di rilievo nazionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©