Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Al campo “Paudice” un torneo di calcio con squadre over 40 provenienti da tutta Italia


Al campo “Paudice” un torneo di calcio con squadre over 40 provenienti da tutta Italia
15/06/2011, 14:06

San Giorgio a Cremano, 15 giugno 2011 – Otto squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno nella tredicesima edizione del tredicesimo torneo di calcio over 40 “Città di San Giorgio a Cremano ed Ercolano”, organizzato dall’associazione “San Giorgio Veterani” con il patrocinio dei due comuni vesuviani. La manifestazione è stata presentata poco fa presso il salone consiliare del Comune.

L’appuntamento è per sabato 18 giugno alle 8.30 al campo sportivo “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano e allo stadio comunale “Raffaele Solaro” di Ercolano, dove saranno disputate le partite in programma. Le otto squadre saranno divise in due gironi da quattro squadre ciascuno, in conformità col nuovo regolamento annuale che prevede l’assegnazione di un doppio trofeo: il “Città di San Giorgio a Cremano” e il “Città di Ercolano”. Nel primo torneo le quattro selezioni si affronteranno nel nuovissimo impianto sportivo in erba sintetica del “Paudice”, mentre le altre quattro rappresentative si contenderanno il titolo sfidandosi al “Solaro” di Ercolano.

“La nostra Amministrazione – spiega il vicesindaco e assessore alla valorizzazione delle ville vesuviane Giorgio Zinno – è orgogliosa di sostenere una iniziativa con cui si intende promuovere lo sport sociale, sano, pulito e pieno di valori. È un piacere ospitare i team provenienti da tutta Italia nella nostra cittadina, li ringrazio per la presenza e li invito a visitare le bellezze del nostro territorio, in particolare le nostre splendide ville vesuviane quali villa Bruno e villa Vannucchi.”

“L’associazione San Giorgio Veterani – afferma il presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno – si è impegnata duramente nel corso dell’anno al fine di realizzare questa manifestazione a San Giorgio a Cremano. Ci tengo a sottolineare il sostegno e il ringraziamento di tutto il Consiglio Comunale verso questa associazione che è riuscita a portar lustro alla nostra cittadina anche al di fuori del territorio sangiorgese. L’associazione San Giorgio Veterani, composta da cittadini sangiorgesi, da anni opera in questa direzione e nel corso del tempo è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di calcio: grazie al suo impegno, oggi il club è uno dei più noti della nostra città.”

“Nelle precedenti manifestazioni, le partite di calcio si sono disputate nei vicini stadi di Portici e Ercolano, per soddisfare le esigenze dei calciatori lieti all’idea di poter giocare su un manto erboso.- dice il presidente della San Giorgio Veterani Vincenzo Tammaro – Quest’anno, siamo felici di poter finalmente scendere in campo all’interno del nostro stadio cittadino, un “Paudice” in erbetta sintetica di nuovissima generazione concesso da pochi mesi alla città dall’Amministrazione Comunale. Ormai siamo giunti alla tredicesima edizione del torneo, la mia speranza nella certezza che energia e divertimento possano animare questa breve ma intensa manifestazione sportiva e culturale.”

Oltre al “Footbal Club San Giorgio Veterani”, scenderanno in campo i “Veterani Olimpia Aosta”, gli “Over 40” di Fiuggi, il “Deportivo La Curnaza Ravenna”, l’Apd Penisola Sorrentina, l’Unvs Buccino, gli Amatori Oristano e la Sandonatese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©