Provincia / Salerno

Commenta Stampa

All'Auditorium di Ravello si parla di Piano Casa


All'Auditorium di Ravello si parla di Piano Casa
23/02/2012, 13:02

Sabato 25 febbraio all’Auditorium “Niemeyer” conferenza tecnico-politica con assessore regionale Taglialatela

La Regione Campania dà il via libera alla realizzazione di parcheggi pertinenziali e modifica il "Piano Casa". Gli emendamenti pubblicati nel Burc del 28 Gennaio 2012, all' interno della Legge numero 1 (Legge Finanziaria), all' articolo 52 - comma 5, riguardante la modifica dell' art. 9 della LR 19/2009, offrono un'importante occasione per la ristrutturazione e l'ammodernamento del patrimonio edilizio anche in una zona vincolata come la Costa d'Amalfi.

La legge necessita delle dovute interpretazioni e, probabilmente adeguamenti, ma manca un'informazione completa su quelle che sono le reali possibilità che la nuova legge regionale offre, specie ai Cittadini costieri.

L'argomento, che sta a cuore della Provincia di Salerno e del Circolo del Popolo della Libertà di Ravello, sarà oggetto di discussione nel corso di una conferenza tecnico- politica che si svolgerà sabato 25 febbraio presso l'auditorium "Niemeyer", a partire dalle 10.

Ai saluti del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, seguiranno gli interventi di Secondo Amalfitano, direttore di Villa Rufolo, Fulvio Mormile, consulente della Provincia di Salerno, del consigliere regionale Giovanni Fortunato, dell'ingegnere Massimo Adinolfi, consulente PTCP per la Provincia di Salerno, del professor Andrea Di Lieto, docente di Diritto Amministrativo presso l'Università degli studi di Salerno.

Conclude l'assessore regionale all'urbanistica Marcello Taglialatela.

Modera il giornalista Emiliano Amato, direttore Responsabile de ilvescovado.it.

Alla conferenza pubblica prenderanno parte sindaci, responsabili degli Uffici tecnici comunali, e addetti ai lavori del settore edilizio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©