Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Ambiente e sicurezza alimentare: i bambini della De Filippo a lezione dai tecnici del Comune


Ambiente e sicurezza alimentare: i bambini della De Filippo a lezione dai tecnici del Comune
28/02/2012, 11:02

San Giorgio a Cremano, 28 febbraio 2012 – Sport, alimentazione, rispetto per l’ambiente: sono questi i capisaldi per uno stile di vita sano e corretto che gli insegnanti della scuola De Filippo di San Giorgio a Cremano insegnano ai ragazzi della scuola media e elementare affinché sin da ora comprendano e applichino correttamente il principio del “mens sana in corpore sano”.

A tal fine, l’istituto scolastico diretto dalla preside Chiara Priore ha organizzato tutta una serie di incontri per educare e sensibilizzare i ragazzi e le rispettive famiglie non solo sui temi connessi all’ambiente come la raccolta differenziata, gli inquinanti e la protezione della risorsa mare ma anche su quelli relativi all’educazione alimentare come i principi di una corretta alimentazione e le misure da mettere in campo per la lotta all’obesità.

Un’iniziativa, quella realizzata dai dirigenti dell’istituto scolastico comprensivo di via Cavalli di Bronzo, che l’Amministrazione cittadina guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha non solo appoggiato ma anche supportato concretamente mettendo a disposizione di allievi e insegnanti i tecnici e i dirigenti del proprio ufficio Ambiente.

Sono stati questi, infatti, assieme agli esperti dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, i docenti degli incontri sulla cultura del corretto stile di vita.

Prossimo appuntamento il 13 marzo, quando dalle 10 alle 11 e 30, presso la sede dell’istituto scolastico in via Cavalli di Bronzo, si terrà un incontro sulla corretta alimentazione, la sicurezza alimentare e il contrasto all’obesità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©