Provincia / Nola

Commenta Stampa

Anche a Nola si festeggia il “1° Maggio”


Anche a Nola si festeggia il “1° Maggio”
18/04/2011, 11:04

Le Organizzazioni Sindacali, Sociali, Politiche, Culturali e Religiose dell'Area Nolana, con il patrocinio del Comune di Nola, organizzano per sabato 30 aprile c.a., nella Villa Comunale di Nola, l'evento "Primo Maggio Nolano".

La Manifestazione avrà inizio alle ore 9,30 e si concluderà, con un concerto musicale, alle ore 24. I temi che verranno affrontati nel corso della giornata saranno relativi al lavoro, alla cultura ed alla solidarietà.

Sono previsti diversi momenti di approfondimento e di dibattito su questioni attuali, locali, nazionali ed internazionali.  Una giornata di impegno, ma anche di festa.

I soggetti promotori allestiranno gazebi e banchetti per far conoscere ai cittadini le finalità e gli obiettivi delle proprie iniziative. “Si tratta della prima edizione di tale manifestazione ed è intenzione degli organizzatori riproporla i prossimi anni arricchendola, strutturandola e consolidandola ulteriormente, facendola diventare, così, un appuntamento fisso "del" e "per" il territorio”, ha affermato Salvatore Velardi, segretario della CGIL – Area Nolana.

“I temi proposti sono centrali nella vita di ogni Comunità, ma la giornata vuole essere anche un momento di festa e di incontro di tutti i cittadini, senza alcun tipo di distinzione o credo, al di là di ogni steccato politico, etnico o religioso”, è quanto dichiarato il Sindaco di Nola, Geremia Biancardi.

I cittadini, le famiglie, i giovani, i lavoratori, i pensionati, gli imprenditori, sono invitati a partecipare. L’evento sarà presentato martedì 26 aprile 2011, alle ore 12.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Nola.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©