Provincia / Arzano

Commenta Stampa

Arzano, la Notte Bianca dello Sport partecipa alla giornata mondiale per la lotta all'Alzheimer

II edizione Notte Bianca dello Sport di Arzano

Arzano, la Notte Bianca dello Sport partecipa alla giornata mondiale per la lotta all'Alzheimer
19/09/2013, 11:21

ARZANO - La “Notte Bianca dello Sport” di Arzano, in programma sabato 21 settembre (ore 20) presso la Villa Comunale, si potrà pregiare di un ulteriore contributo dall’alto significato sociale e morale.
Il 21 settembre sarà la terza giornata mondiale per la lotta all’ Alzheimer, un momento molto significativo contro una malattia che al momento colpisce oltre 40 milioni di persone in tutto il mondo. Arzano risponderà presente con la partecipazione alla “Notte Bianca dello Sport” dell’associazione A.M.N.E.S.I.A. che lavora alacremente per lavora sempre per sensibilizzare l’opinione pubblica, per dare formazione specifica a chi assiste e competenza qualificata agli operatori che nelle strutture accolgono questi malati.
L’attività associativa di A.M.N.E.S.I.A., nata nel comune di Giugliano, adesso è richiesta anche oltre i confini comunali, coinvolgendo altri territori più e meno vicini della regione Campania. Senza dimenticare che, attraverso l’affiliazione ad Alzheimer Uniti Italia, A.M.N.E.S.I.A. darà il suo contributo scientifico anche in ambito europeo alla 23° Conferenza di Alzheimer Europe, che si svolgerà a Malta il prossimo autunno.
Un motivo in più, quindi, per essere presenti ad Arzano il prossimo 21 settembre, una notte di sport, legalità e solidarietà, un evento quasi unico ed inedito per tutta la provincia di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©