Provincia / Arzano

Commenta Stampa

Arzano per un giorno protagonista in Europa


Arzano per un giorno protagonista in Europa
02/05/2011, 14:05

Su iniziativa della prestigiosa associazione internazionale E.S.C.O.T. Europe che si avvale del patrocinio del Consiglio d’Europa, l’edizione 2011 dell’European School Gala si celebra con tre giornate ad Arzano, alle Terme di Agnano e a Napoli i prossimi 5, 6 e 7 maggio.

L'evento che si aprirà ad Arzano al mattino del 5 maggio presso il Centro Sportivo Polivalente "Domenico Rea" in via Ferrara e che sarà moderato dal giornalista economico Massimo Lucidi, prevederà, nella sua prima giornata, incontri, promozione territoriale con visita alle aziende di Arzano famose nel mondo, convegni ma pure di giochi di gruppo, vedrà la partecipazione di oltre 300 studenti provenienti da 12 Paesi dell’Unione Europea per celebrare il valore del merito e della conoscenza, capisaldi della formazione degli studenti Europei.

L'evento, che continuerà poi alle Terme di Agnano e a Napoli il 6 e 7 maggio, è stato fortemente voluto dal Sindaco di Arzano il dottor Giuseppe Antonio Fuschino e l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune il Professore Angelo Camarca per premiare gli studenti del proprio Comune, l’Istituto Professionale Don Geremia Piscopo, che sono stati i vincitori del concorso internazionale con lo studio sul territorio e il benessere denominato “Guida alle Terme d’Europa”. Coordinatore dell' evento European Schools Gala 2011 il giovane Luca Basile che ha lavorato da ponte tra l’Associazione internazionale e le Istituzioni e le aziende locali.

Il giorno 3 maggio alle 12 presso la Sala della Loggia - Castel Nuovo (Maschio Angioino) – Napoli, ci sarà anche un momento di presentazione ufficiale.
Parteciperanno alla conferenza stampa: la general Manager della E.S.C.O.T. EUROPE Rosalba Vanni, il Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, l'Assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli Maria Grazia Pagano, il Sindaco di Arzano Giuseppe Antonio Fuschino, l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Arzano Angelo Camarca, il Preside dell'Istituto Professionale "Don Geremia Piscopo" di Arzano Raffaele Sibilio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©