Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Ass. Daniele: si consolida intesa con Accademia belle Arti


Ass. Daniele: si consolida intesa con Accademia belle Arti
12/11/2013, 12:08

NAPOLI - La collaborazione fra il Comune e l'Accademia di Belle Arti, già sperimentata con successo negli ultimi anni, è stata resa stabile ed organica con la sottoscrizione di un protocollo d'intesa che prevede una sempre maggiore interazione tra le due istituzioni.

Anche quest’anno saranno i giovani allievi dell'Accademia a creare l'immagine della campagna di comunicazione del Natale a Napoli 2013, manifestazione promossa dal Comune.

Si è tenuto ieri un incontro operativo nelle aule dell’Istituzione di Alta formazione artistica della città tra l'Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, la direttrice Aurora Spinosa e la professoressa Enrica D'Aguanno. Insieme agli studenti del corso di Graphic-design si è discusso sulle proposte per l'elaborazione grafica delle immagini da creare e proporre per la nostra città.

“Puntiamo sulla inventiva dei nostri giovani - ha dichiarato l'assessore Daniele - per innovare e rilanciare l'immagine della nostra città. Il protocollo siglato ci consente di avviare una collaborazione di lunga durata con l'Accademia e con la riserva inesauribile di creatività e freschezza che essa custodisce ed alimenta. Non solo cerchiamo una nuova immagine che promuova Napoli a Natale, ma affidiamo a questi ragazzi e ai loro docenti un compito più ambizioso: un “gesto d'amore” per la città per emozionare con la loro stessa emozione”.

Per la direttrice dell’Accademia Aurora Spinosa: “questa intesa segna un ulteriore passo dell’Accademia verso la città, il luogo dove i nostri giovani, nel riconoscimento della loro identità, ritrovano energie creative, stimoli per andare avanti e ambiti di relazione necessari alla crescita sia individuale che collettiva”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©