Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Ass. Monaco: non più assistenzialismo ma benessere sociale


Ass. Monaco: non più assistenzialismo ma benessere sociale
08/07/2013, 11:11

POZZUOLI - Si terrà martedì 9 luglio, alle ore 18, a Palazzo Toledo in via Ragnisco 29, il convegno “Agganciare l’Europa”; si discuterà del Piano di Azione e Coesione e delle risorse che la Provincia di Napoli impiegherà per le politiche sociali.

Interverranno: Filippo Monaco, assessore provinciale alle Politiche Sociali, Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, Ermanno Schiano, sindaco di Bacoli, Francesco Paolo Iannuzzi, sindaco di Monte di Procida, Salvatore Gargiulo, docente di Legislazione sociale all’Università Suor Orsola Benincasa Napoli.  Modera: Enrichetta La Ragione, coordinatrice ambito Na 12.

“Le politiche sociali – spiega l’assessore provinciale Filippo Monaco – non devono essere considerate più come parte di un sistema assistenzialistico. Esse sono una leva fondamentale per il benessere di tutta la cittadinanza. Pertanto devono essere inserite strategicamente nello sviluppo complessivo del territorio. Le politiche sociali sono la sintesi tra benessere economico, politiche culturali e relazionali. In Europa queste idee sono già realtà. È necessario agganciare le scelte dei nostri territori alla visione dell’Unione Europea”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©