Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Associazione Identità Nazionale partecipa alla serata di beneficenza per la tutela dell'infanzia


Associazione Identità Nazionale partecipa alla serata di beneficenza per la tutela dell'infanzia
27/11/2013, 16:31

CASERTA - L'Associazione Identità Nazionale, presieduta da Gianfranco Paglia, sostiene l'iniziativa dell' Associazione Paideia (prevenzione, abusi, infanzia, difesa, educazione, interventi, assistenza) e sarà presente Venerdì 29 Novembre alle 19:30 presso il teatro Don Bosco a Caserta. Per la serata verrà messa in scena  una bellissima commedia, appartenente alla nostra più pura tradizione napoletana.
Il ricavato della serata servirà a finanziare un progetto di ricerca di cui l' associazione scientifica PAIDEIA è promotrice. Alcuni recenti lavori infatti correlano la presenza di sostanze oppioidi (glutine e caseina derivati) nelle urine dei bambini, con varie patologie afferenti ai disturbi dello spettro autistico. Sarebbe interessante e soprattutto importante avere qualche dato, partendo da alcune scuole pilota qui a Caserta ed in provincia.
Parteciperanno medici che presenteranno  il progetto e spiegheranno come l'alimentazione condizioni il futuro cognitivo dei bambini.
"Identità Nazionale - ha dichiarato il presidente Gianfranco Paglia - sarà sempre vicina a queste iniziative che, in particolar modo, si occupano di tutela dell'infanzia. Sono loro il nostro futuro e noi abbiamo il sacrosanto dovere di preservarlo e cercare, quanto meno, di lasciare una traccia migliore."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©