Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Auto nel fiume, Pentangelo: quella strada non è della provincia da oltre dieci anni


Auto nel fiume, Pentangelo: quella strada non è della provincia da oltre dieci anni
28/11/2013, 14:17

NAPOLI - La Provincia di Napoli non ha alcuna competenza da oltre dieci anni sulla strada che costeggia il fiume Sarno e teatro della tragedia dell’incidente dove hanno perso la vita la signora Nunzia Cascone e sua figlia Anna Ruggirello”.
E’ quanto precisa, ancora una volta, il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, anche a seguito di alcune affermazioni rilasciate da tecnici del Comune di Pompei e riportate dagli organi di stampa.
“Il 2 febbraio 2001 – continua Antonio Pentangelo – sono state consegnate al comune di Pompei tutte le strade provinciali ricadenti nel territorio urbano, tra cui la strada in oggetto. Atto ufficializzato ancora una volta l’anno seguente, il 15 aprile 2002, con la presa d’atto e la comunicazione relativa alla Regione Campania”.
“Noi non potevamo assolutamente intervenire con opere migliorative della sicurezza su quella strada per il semplice motivo che non rientrava nelle nostre competenze e disponibilità. Ricadendo questo asse viario sotto la giurisdizione del Comune di Pompei - conclude il presidente Pentangelo - ogni atto che saremmo andati a fare avrebbe comportato una distrazione di fondi ingiustificata”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati