Provincia / Avellino

Commenta Stampa

Avellino, controlli delle Fiamme Gialle su tutto il territorio provinciale

Individuati 14 lavoratori in “nero”

Avellino, controlli delle Fiamme Gialle su tutto il territorio provinciale
02/12/2013, 10:03

AVELLINO - I controlli effettuati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, a tutela della normativa in tema di lavoro e di legislazione sociale, hanno portato alla scoperta nei comuni di Avellino, Lioni, Monteforte Irpino, Mugnano del Cardinale, Summonte e Torella dei Lombardi, di ben quattordici lavoratori completamente in “nero”, un ulteriore risultato rispetto a quello ottenuto solo poche settimane fa.
I risultati conseguiti, nei confronti di imprese e società, preliminarmente individuate sulla base di mirate indagini nel settore, hanno interessato le categorie economiche della ristorazione, dell’edilizia, del turismo, del commercio e del manifatturiero.
In quasi tutti gli interventi (cinque casi su sei), le Fiamme Gialle, nel constatare che la manodopera in nero superava il 20% della forza lavoro presente, hanno provveduto ad inoltrare comunicazione ex art. 14 - comma 1 - D.L. 81/2008, come modificato dal D.Lgs. 16/2009, alla Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività.
Gli ulteriori elementi informativi acquisiti in sede di controllo, sono al vaglio dei militari per l’esecuzione di eventuali verifiche fiscali.
Proseguono, intanto, le attività di servizio della Guardia di Finanza su tutto il territorio provinciale, per garantire, come sempre, il rispetto della legalità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©