Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Benevento. ‘Città Luce’, finanziato dalla Regione Campania il progetto del Comune


Benevento. ‘Città Luce’, finanziato dalla Regione Campania il progetto del Comune
14/10/2011, 16:10

Benevento, 14 ottobre 2011 – La Regione Campania ha ammesso a finanziamento la seconda edizione di “Benevento Città Luce”.
La Giunta, con il Decreto Dirigenziale n. 202 del 13 ottobre 2011 del Settore “Beni Culturali” ha approvato l’elenco delle iniziative di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, programmate dal 1° novembre 2011 al 30 aprile 2012, e finanziate con le risorse del PO FESR Campania 2007/2013 – Obiettivo Operativo 1.9.

Il progetto “Benevento Città Luce”, con un punteggio di 56.78, è risultato terzo nella graduatoria generale delle istanze ed è stato quindi inserito nell’elenco dei progetti ammessi a contributo. Il finanziamento accordato dalla Regione al Comune di Benevento è pari a 300mila euro.

“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Fausto Pepe – di un importante riconoscimento per la programmazione messa in piedi dal Comune di Benevento nel settore delle politiche culturali e di promozione del nostro patrimonio artistico e culturale. Questa iniziativa ci consentirà, ancora una volta, di valorizzare il prezioso risultato raggiunto con l’iscrizione alla World Heritage List dell’Unesco, incrementando l’offerta territoriale destinata ai flussi turistici in ingresso”.

“Benevento Città Luce è un’iniziativa già sperimentata con buoni risultati in passato – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio –. Nel 2009 i percorsi di luce hanno fatto registrare un importante successo di pubblico, dimostrando la qualità di una formula capace di attrarre turisti ed offrire visibilità alle ricchezze storico-artistiche del centro cittadino. Caratteristiche queste ultime, che saranno ora potenziate grazie all’ingresso della Chiesa di Santa Sofia nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©