Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Benevento. Data Center, domani a Napoli l’accordo tra Comune e Poste Italiane


Benevento. Data Center, domani a Napoli l’accordo tra Comune e Poste Italiane
22/09/2011, 17:09

Benevento, 22 settembre 2011 – Sarà sottoscritto domani mattina a Napoli, presso la sede della Regione Campania di palazzo Santa Lucia, la convenzione tra il Comune di Benevento e le Poste Italiane SpA per l’insediamento a Benevento di un Data Center di intersesse nazionale.

Con la convenzione stipulata dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e dall’amministratore delegato di Poste, Massimo Sarmi, alla presenza del governatore della Campania, Stefano Caldoro, il Comune capoluogo si impegna ad assegnare, per l’insediamento produttivo di Poste Italiane, un’area di 50.550 metri quadri all’interno dell’area industriale di Olivola-Roseto.

La società leader nel settore delle comunicazioni, utilizzerà l’area per l’insediamento del polo ICT attrezzato di uffici, servizi generali, magazzini e locali tecnici.

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, alla vigilia della sottoscrizione ha sottolineato l’importanza strategica dell’investimento di Poste Italiane. “L’investimento – ha aggiunto il primo cittadino – rappresenta anche un riconoscimento per Benevento che ha dimostrato di sapersi qualificare per un alto livello di sicurezza, oltre che per la sua qualità ambientale e artistica, come testimoniato dai riconoscimenti anche internazionali. Giunge a compimento un lavoro estremamente delicato che proprio in questa delicata fase congiunturale offre un positivo elemento in controtendenza al quadro economico complessivo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©