Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Benevento. Inaugurata stamane la tradizionale fiera di San Giuseppe


Benevento. Inaugurata stamane la tradizionale fiera di San Giuseppe
17/03/2012, 12:03

Benevento, 17 marzo 2012 – Nel piazzale dello stadio comunale ‘Ciro Vigorito’, taglio del nastro questa mattina per la tradizionale fiera di San Giuseppe, dedicata prevalentemente al settore agricolo.

Il sindaco Fausto Pepe ha tagliato il nastro tricolore, insieme all’assessore alle Attività Produttive Nicola De Luca e ad altri amministratori, esponenti delle forze dell’ordine, dei rappresentanti delle categorie produttive e della società civile, subito dopo la benedizione inaugurale di don Michele Villani.

Nel breve saluto introduttivo del primo cittadino, anche un accenno alle prossime strategie che il Comune di Benevento ha intenzione di mettere in piedi per il comparto:

“Bisogna assolutamente favorire la promozione dei nostri prodotti agricoli – ha dichiarato Fausto Pepe – in grado di far registrare anche punte di assoluta eccellenza qualitativa. In questo senso vanno immaginate e potenziate le iniziative capaci di rendere sempre più convenienti e diffusi i frutti delle nostre aziende, sulla scorta di quanto già realizzato con il mercato dei prodotti a chilometro a zero”.

“Il successo di questa bella manifestazione – ha concluso il sindaco di Benevento – che ogni anno fa registrare un incremento delle attenzioni e degli espositori, ci spinge anche riflettere sulla necessità di dotare la città di un polo fieristico che resti dedicato a questo tipo di appuntamenti nel corso dell’intero anno. Un’azione che potrebbe assicurare una vetrina ai prodotti sanniti, ma anche in grado di stimolare l’organizzazione di happening e fiere, attrazione per migliaia di cittadini della provincia e non solo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©