Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Benevento. Raffaele Del Vecchio nel Cidac


Benevento. Raffaele Del Vecchio nel Cidac
21/09/2011, 17:09

Benevento, 21 settembre 2011 – Raffaele Del Vecchio, vicesindaco e assessore comunale alla Cultura, è stato eletto nel Consiglio Direttivo nazionale dell'Associazione delle Città d'Arte e Cultura (CIDAC).

L'elezione è avvenuta questa mattina a Roma presso la sede dell'associazione, dove si è riunita l'Assemblea dei soci chiamata a rinnovare gli organi statutari. Insieme a Del Vecchio sono entrati a far parte del Consiglio Direttivo gli assessori alla Cultura di Torino, Siena, Padova, Trento, Vercelli e Messina. Il nuovo Presidente è Andrea Cernicchi, assessore alla cultura di Perugia.

Il CIDAC riunisce le più importanti città d'arte e di cultura italiane con lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico-artistico del Paese, promuovendo il confronto e l’approfondimento delle problematiche comuni.

"Il riconoscimento ricevuto oggi mi riempie di soddisfazione e mi investe di ulteriori responsabilità. Ripagherò la fiducia ricevuta nell'unico modo che conosco, con l'impegno ed il lavoro. Sarà un ulteriore strumento per veicolare l'immagine di Benevento sul piano nazionale, ponendola in un contesto più ampio e qualificato di elaborazione e proposizione di strategie di sviluppo economico territoriale che, sopratutto in questa delicata fase storica, sappiano far leva sulla valorizzazione in chiave turistica, e quindi produttiva, del nostro straordinario patrimonio culturale materiale e immateriale".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©