Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Benevento. Sottoscritto un protocollo d'intesa sul trasporto pubblico locale


Benevento. Sottoscritto un protocollo d'intesa sul trasporto pubblico locale
15/06/2012, 15:06

Benevento, 15 giugno 2012 – Sottoscritto stamani, presso la sede di piazza Guerrazzi dell’Università del Sannio, un protocollo d’intesa sul trasporto pubblico locale tra il Comune di Benevento e la Provincia. Ad apporre la firma sono stati il sindaco, Fausto Pepe, e il presidente della Provincia, Aniello Cimitile.

“Oggetto del protocollo – si legge all’articolo 2 – è il perseguimento di elevati livelli di integrazione modale, gestionale e tariffaria tra tutti i diversi servizi di trasporto pubblico locale urbani ed extraurbani esistenti e programmati nell’intera unità di rete TPL beneventana”.

In particolare, Comune e Provincia si impegnano a “studiare la possibilità di integrazione tra le linee extraurbane previste dal Piano approvato dalla Provincia di Benevento con le linee urbane di cui al Piano di Programmazione del Comune di Benevento, secondo le direttive regionali e nazionali vigenti in materia”.

Entro il 30 giugno, verrà istituito un gruppo di lavoro di coordinamento costituito dal presidente della Provincia, dal sindaco di Benevento (o dagli assessori da loro delegati) e dai tecnici designati dalle parti che avrà il compito di approfondire le problematiche inerenti l’accordo sottoscritto e di segnalare e proporre agli organi competenti della Provincia e del Comune gli atti necessari all’attuazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©