Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Benevento: Unificazione degli uffici giudiziari, in Giunta il piano di razionalizzazione delle strutture

Contratto con la Provincia per l’utilizzo di Caserma Guidoni

Benevento: Unificazione degli uffici giudiziari, in Giunta il piano di razionalizzazione delle strutture
06/08/2013, 16:48

BENEVENTO – In vista dell’unificazione degli uffici giudiziari di Benevento ed Ariano Irpino, la Giunta Comunale, con apposita delibera approvata questa mattina, ha dato tra l’altro, mandato al dirigente del settore Patrimonio di stipulare un contratto di locazione con la Provincia di Benevento per Caserma Guidoni.

 

Tale contratto di locazione sarà valido per 6 anni ed avrà un importo di 144mila euro annui, mentre per i lavori di adeguamento è stato stimato un valore complessivo di 250mila euro da scomputare proprio sui canoni di locazione.

 

Per quanto attiene l’edificio di proprietà dell’Inail, ubicato in piazza Risorgimento, che attualmente ospita gli uffici del Giudice di Pace, il contratto sarà rinnovato solo fino al periodo agosto-ottobre 2013, e comunque non oltre il dicembre dello stesso anno.

 

Il periodo sarà necessario al trasloco e all’adeguamento dei locali di Caserma Guidoni, individuata quale sede  che ospiterà  gli uffici giudiziari di Ariano e le sezioni distaccate di Airola e Guardia Sanframondi.

 

In riferimento all’approvazione dell’atto amministrativo il Sindaco Fausto Pepe ha espresso “grande soddisfazione per il compimento di una procedura di accorpamento dei tribunali che non era né semplice né scontata”.

 

“L’unificazione degli uffici – ha concluso il primo cittadino - localizzati nella città di Benevento, costituisce un valore aggiunto non solo dal punto di vista della amministrazione giudiziaria ma anche sul piano economico e del prestigio per l’intero territorio”.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©