Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Biglietti Unico gratis e pacchi alimentari, la Città di San Giorgio in campo contro la crisi


Biglietti Unico gratis e pacchi alimentari, la Città di San Giorgio in campo contro la crisi
12/01/2012, 14:01

San Giorgio a Cremano, 12 gennaio 2012 – Biglietti Unico Campania gratis per anziani, studenti e disabili e pacchi alimentari per i meno abbienti: sono queste le misure messe in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano per aiutare le famiglie in difficoltà a superare il difficile momento di crisi.

Per quanto riguarda i ticket gratuiti spendibili su tutti i mezzi del trasporto pubblico che rientrano nel circuito UnicoCampania, è stata pubblicata sul sito web del Comune la graduatoria degli aventi diritto che hanno partecipato al bando. La graduatoria è consultabile alla sezione “Albo Pretorio online”.

Si tratta di 234 pacchetti da 40 biglietti orari che saranno così distribuiti: 95 pacchetti ad anziani che abbiano compiuto il 65esimo anno di età; 44 agli studenti che risultino iscritti a facoltà universitarie della Regione e 95 a portatori di handicap con connotazione di gravità di cui alla legge 104/92 e invalidi civili con percentuale di invalidità superiore o uguale al ­73 per cento.

Quanto alla distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie più povere, anche quest’anno l’Amministrazione Giorgiano, su impulso dell’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luciana Cautela, ha promosso l’iniziativa nell’ambito delle misure da adottare per la lotta al disagio economico e lunedì prossimo sarà pubblicata, sempre sul sito web del Comune, la graduatoria relativa ai nuclei familiari degli aventi diritto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©