Provincia / Napoli

Commenta Stampa

“Bike&EnergyDay”, esposizione su mobilità sostenibile

Vicesindaco Sodano presenzierà a consegna 6 porter elettrici

“Bike&EnergyDay”, esposizione su mobilità sostenibile
07/06/2013, 11:16

NAPOLI - Domani 8 giugno, in via Parthenope (altezza p.zza Vittoria) dalle 10 alle 15, si terrà il secondo appuntamento del Bike&EnergyDay, esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico, nell’ambito del progetto europeo Transport Learning.

Questa volta sarà il Lungomare partenopeo a fare da proscenio all’evento, organizzato dall’ANEA-Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli. In tale occasione verranno consegnati  - alle 11.30 - alla presenza del vicesindaco Tommaso Sodano 6 veicoli elettrici in dotazione ai dipendenti del servizio Gestione e Manutenzione dei Parchi Urbani del Comune di Napoli. Porter Piaggio elettrici, forniti dal servizio noleggio di eco-car-sharing effettuato da T.I.L. Srl, che hanno libero accesso alle ZTL e vanno ad incrementare la flotta di 15 unità già noleggiate nel 2012 nell’ambito del progetto ECORENT 2: un’idea concreta di mobilità sostenibile che mira a sensibilizzare anche i cittadini e le aziende partenopee sull'utilizzo di mezzi di trasporto non inquinanti e tecnologie eco-compatibili.

 In pista il meglio del settore ciclistico: dalle classiche bici vintage dal design ineguagliabile a quelle elettriche o a pedalata assistita, pieghevoli o a trazione integrale, dal quadriciclo elettrico Birò distribuito da Ecosistemi Group, sino al Personal Transporter Green Runner ideale per brevi spostamenti intracity. Restart espone alcuni modelli top di gamma delle classi-prodotto Bag, City, Mountain e Smart, riservando uno Sconto del 20% a chi prenota un veicolo nel corso del calendario-eventi.

Test Drive gratuiti e tutte le info sul sevizio di Green Mobility Sharing promosso da Bee.

Diverse le iniziative speciali che attrarranno i cittadini: A.L. Impianti fornisce un Check-Up Energetico gratuito dell’edificio per l’analisi degli sprechi e dei consumi; presso il gazebo Proteg sarà possibile ritirare – fino ad esaurimento scorte – l’apposita tanica di raccolta oli, oltre che ricevere materiale divulgativo e informazioni utili relative alla raccolta differenziata e allo smaltimento di questo tipo di rifiuti; distribuzione gratuita di flaconi di detersivo alla spina e prodotti bio con Detersfuso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©