Provincia / Nola

Commenta Stampa

Blitz di controllo al mercato settimanale di Piazza d’Armi


Blitz di controllo al mercato settimanale di Piazza d’Armi
25/05/2011, 13:05

Una task force con a capo l’Assessore alle Finanze Antonio Russo e composta dal Ragioniere Generale Daniele Cutolo, dal Comandante della P.M. Ten.Col. Carmine Lanzaro e da due unità dello stesso comando, ha compiuto un blitz di controllo tra gli ambulanti del mercato settimanale di Piazza d’Armi.

Diverse le irregolarità riscontrate, dall’occupazione abusiva degli spazi assegnati al mancato rispetto delle norme igieniche, alla mancanza totale dei requisiti richiesti per la licenza.

“La situazione che abbiamo trovato è davvero paradossale se non addirittura preoccupante – ha affermato l’Assessore Russo –. Per questo ci siamo trovati subito d’accordo che, in attesa della riorganizzazione e della nuova sistemazione logistica del mercato settimanale, l’Amministrazione intende censire fisicamente tutti gli operatori commerciali presenti nell’attuale area, richiedere il pagamento di una tassa d’ingresso per dotare la stessa area di alcuni servizi e infrastrutture necessarie per una migliore fruizione, nonché invitare gli stessi operatori al pagamento puntuale della TARSU, visto l’enorme volume di rifiuti solidi urbani prodotti dagli stessi (il cui costo di smaltimento ricade su tutta la comunità) e controllare se gli operatori pagano puntualmente l’occupazione del suolo pubblico”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©