Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Caldo a Napoli: appello al sindaco dal consigliere Nonno


Caldo a Napoli: appello al sindaco dal consigliere Nonno
16/07/2010, 16:07

«Rivolgiamo un appello al Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino affinché il Comune metta in campo ad horas azioni concrete per fronteggiare la spaventosa ondata di caldo che in queste ore colpisce l’Italia e Napoli in particolare. Sarebbe opportuno che vengano predisposti su tutto il territorio municipale gazebo con volontari della protezione civile che distribuiscono acqua e siano pronti ad intervenire per aiutare i cittadini».

La dichiarazione è del Consigliere Comunale del PdL Marco Nonno e del senatore Michele Florino che aggiungono: «Come avviene in ogni città italiana è opportuno che il Comune non faccia mancare il proprio sostegno fattivo ai napoletani.
Visto che in città ci sono peraltro pochissime fontanine pubbliche dove è possibile rifocillarsi, occorre che i volontari della protezione civile aiutino concretamente la popolazione distribuendo acqua e fornendo ogni tipo di assistenza. In queste ore, i casi di malore aumentano ed è assurdo che in strade e piazze i napoletani non abbiano nessun punto di riferimento utile a fornire assistenza».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©