Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Campagna di informazione sulla raccolta differenziata a Capua


Campagna di informazione sulla raccolta differenziata a Capua
15/04/2011, 11:04

 Al via Lunedì 18 Aprile la campagna di informazione e di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata a Capua. L’iniziativa, predisposta dall’Amministrazione Comunale e dall’affidataria del servizio di igiene urbana, la Ecological Service, in collaborazione con TetraPak Italia, verrà effettuata da informatori muniti di apposita pettorina e tesserino di riconoscimento, che distribuiranno la nuova locandina a tutte le utenze domestiche e alle attività commerciali della città.

Sulla nuova locandina è illustrato il calendario di conferimento della raccolta differenziata (che non subirà modifiche e resterà invariato) e alcuni piccoli cambiamenti migliorativi, tra cui il conferimento del TetraPak all’interno della busta per la Carta e il Cartone. La campagna ha come slogan “possiamo ancora migliorare” si pone l’obiettivo di ottimizzare ulteriormente il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Capua, che già si assesta ad elevati livelli percentuali (circa il 46% nel mese di Marzo). Intanto dal 1 Maggio è previsto il potenziamento della raccolta del Multimateriale: la busta gialla contenente imballaggi in plastica, acciaio e alluminio potrà essere depositata anche il Mercoledì sera, oltre che la Domenica.

Intanto vale la pena segnalare la buona riuscita del progetto di sensibilizzazione predisposto per gli utenti più giovani: il personaggio in costume di Capitan Eco ha esposto nelle Scuole Primarie del Comune di Capua l’affascinante evocazione di una storia di pirati “buoni”, eroi della raccolta differenziata, e distribuito segnalibri che riporteranno informazioni sulla raccolta differenziata e simpatici gadget (quaderni, penne portachiavi, ecc…) realizzati dal recupero del materiale differenziato attraverso la raccolta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©