Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Carlo Marino al convegno sul terzo settore


Carlo Marino al convegno sul terzo settore
10/03/2011, 13:03

Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, ha partecipato questa mattina al convegno su “Il ruolo del Terzo Settore per una nuova coesione sociale e nazionale”, tenutosi alla Camera di Commercio di Caserta in occasione dell’anno europeo del volontariato.
All’iniziativa erano presenti, tra gli altri, il presidente delle Acli e portavoce nazionale del Forum Terzo Settore Andrea Olivero, il presidente della Fondazione per il Sud Carlo Borgomeo, il presidente della Banca Etica Ugo Biggeri, il segretario provinciale Cgil Camilla Bernabei, il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, e il vicepresidente Aislo Pasquale Iorio.
L’iniziativa rientra nel tour che Marino sta compiendo in città sui problemi e i temi prioritari da affrontare nel programma di governo ma anche sulle realtà positive e propositive esistenti a Caserta.
Domani, venerdì 11 marzo, il candidato sindaco continuerà il suo tour partecipando, alle ore 15 al Crowne Plaza, al seminario su “Norme per il governo del territorio – Linee Vita e Sicurezza” organizzato da Pmi Campania, dedicato alle misure preventive e protettive per l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza (Decreto Legislativo 81/2008 – Titolo IV).
Marino sosterrà la proposta di introduzione di una normativa a livello regionale che regolamenti l’uso di sistemi di sicurezza utili a prevenire i rischi d’infortuni sul lavoro a seguito di cadute dall’alto. Tra gli ospiti anche il presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, il procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Corrado Lembo, il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, e il direttore regionale dell’Inail Emidio Silenzi.
Sempre domani, alle ore 18 nella sala conferenze di Confindustria Caserta, Carlo Marino interverrà all’iniziativa promossa dall’associazione socio-culturale “Fare Democratico” dal titolo “Parliamo di…etica e politica”. Con il candidato sindaco ci saranno il vicepresidente della Camera dei Deputati, Rosy Bindi e, il magistrato Raffaele Cantone. Modera il presidente campano dell’ordine dei giornalisti, Ottavio Lucarelli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©