Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Incontro al Jolly Hotel il prossimo lunedì 22 novembre

Carlo Marino presenta la candidatura per le primarie di Caserta


Carlo Marino presenta la candidatura per le primarie di Caserta
21/11/2010, 16:11

L’avvocato Carlo Marino, 42 anni, ha presentato ufficialmente la candidatura alle elezioni Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco della città di Caserta, in programma il prossimo 5 dicembre. Marino ha depositato la documentazione prevista dal regolamento nella sede del Comitato promotore delle Primarie a Caserta, in via Maielli. A sostenere la sua candidatura sono il Partito Democratico, i Socialisti e una serie di movimenti civici.
Per spiegare le ragioni della scelta, Carlo Marino ha scritto una lettera aperta alla città, postata sul suo profilo di facebook: “Per mia scelta sono stato fuori dalla vita amministrativa di questa città negli ultimi cinque anni – sostiene il candidato nella lettera –. Con entusiasmo ho dato il mio contributo alla costruzione di una grande forza democratica e riformista, vivendo le ansie e le aspettative di questa comunità e cogliendo una condivisa esigenza di un cambiamento di rotta. Di una inversione di tendenza. Sono in campo per le Primarie del centrosinistra del 5 dicembre prossimo, per costruire insieme alla città un cammino nuovo”.
La lettera è un invito alla partecipazione e ad avviare, con il contributo dei cittadini, una fase di rinnovamento che crei opportunità per le potenzialità inespresse o sottovalutate e che dia voce – prosegue Marino – “alla diffusissima voglia di partecipazione ai cambiamenti”.
Marino indica la strada da percorrere per Caserta, che deve essere protesa “verso modelli europei di sviluppo ecocompatibili, con scelte di assetto del territorio moderne e non invasive, una viabilità meno caotica, una maggiore coscienza ambientale, concependo forme inedite di federalismo tra Caserta centro e le frazioni”.
“Il cammino nuovo che immagino – conclude l’avvocato – nasce dal coraggio di raccogliere la sfida del cambiamento, di farlo oggi e di sostenerla assieme a tanti di voi. Ognuno con un suo personalissimo contributo, piccolo o grande che sia. Io sono pronto a dare il mio”.
La candidatura di Carlo Marino sarà presentata lunedì prossimo, 22 novembre, alle ore 17.30 al Jolly Hotel, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Pd sul tema “Il governo delle città, verso la conferenza programmatica”, che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del segretario regionale Enzo Amendola, del responsabile dell’organizzazione della segreteria nazionale, Nico Stumpo, e del commissario del Pd casertano, Ciro Cacciola.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©