Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Casandrino, inaugurato il nuovo mercato settimanale

Sostituirà quello di via Baracca

Casandrino, inaugurato il nuovo mercato settimanale
18/06/2013, 16:51

CASANDRINO - È stato inaugurato questa mattina, martedì 18, il nuovo mercato settimanale del martedì in via A. Silvestre, che va a sostituire quello di via Baracca. A tagliare il nastro, insieme all’Assessore al commercio Avv. Antonio Auletta,  il Sindaco Dott. Antimo Silvestre, e il Capo Gruppo di Maggioranza Vincenzo Marrazzo.

L’Amministrazione comunale ha inteso così soddisfare le esigenze di cittadini e commercianti che da oltre 20 anni attendevano questa svolta.

 

In soli 6 mesi sono state attivate tutte le procedure per il completamento di via A. silvestre con il conseguente trasferimento del mercato che opererà finalmente su una strada nuova, centrale, luminosa e ben collegata per la gioia di commercianti e cittadini.

 

 “Per me oggi si realizza un sognoha dichiarato l’Assessore Antonio Auletta,– ho iniziato ad occuparmi dello spostamento del mercato circa sei mesi fa e questa mattina abbiamo realizzato e mantenuto quanto promesso. Nonostante il percorso sia stato complesso e difficoltoso, siamo riusciti a dare quelle che io amo definire “risposte concrete” ai cittadini: da oggi Casandrino potrà avere finalmente un mercato efficiente e funzionale che viste le premesse non potrà che crescere. Mi preme ringraziare tutti coloro che insieme a me hanno creduto in questo obiettivo: in primis il Sindaco e i colleghi assessori e consiglieri per avermi sostenuto in questa complessa iniziativa; Un ringraziamento va però anche “agli operatori sul campo” come i Vigili Urbani ed l’’Ufficio Tecnico per aver collaborato attivamente con  tutti i componenti dell’Assessorato al Commercio (Dott. Leopoldo Chianese, Domenico Piscopo e Franca Migliaccio) ai quali va il mio personale plauso per il grande lavoro svolto. Abbiamo lavorato duramente e lottato contro la solita macchina burocraticaconclude l’Assessore Auletta -  ma alla fine  abbiamo rispettato il difficile  impegno preso con i gli operatori commerciali e con i nostri cittadini”.

 

Particolarmente soddisfatto anche il sindaco Antimo Silvestre che nel complimentarsi con chi ha tradotto efficacemente in azione concreta le esigenze di commercianti e cittadini ha augurato le migliori fortune commerciali a tutti gli operatori del settore.

 

Numerosissimi i cittadini che hanno partecipato alla cerimonia inaugurale la quale dopo l’intervento delle autorità politiche e la benedizione dell’autorità religiosa locale si è conclusa con taglio del nastro, fuochi d’artificio, e brindisi finale con gli operatori commerciali e i numerosi cittadini presenti.

 

Il Nuovo mercato settimanale risulta un obiettivo importante non solo per un ulteriore sviluppo commerciale della zona, ma anche per consentire di valutare nel prossimo futuro le nuove e numerose richieste di licenze di altri commercianti ai fini di un successivo ampliamento, fondamentale per proseguire su un percorso di crescita del territorio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©