Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Casandrino, l'amministrazione omaggia Alessandro Chiasene


Casandrino, l'amministrazione omaggia Alessandro Chiasene
01/10/2012, 13:15

Alessandro Chianese, 22enne da Casandrino, è più che una promessa. È una certezza del Duble trap. Tiro dopo tiro, piattello dopo piattello, è arrivato ad essere riserva olimpica ai recenti giochi di Londra. A settembre è volato in Russia, in Kazan, per aggiudicarsi una medaglia di bronzo nella gara individuale ed una d’argento in quella a squadre ai campionati mondiali universitari. La competizione, soprattutto per gli italiani, si è svolta in condizioni atmosferiche proibitive con la temperatura che non ha mai superato i 4 gradi.

Dal freddo della Russia al clima estivo di Taranto, è cambiata la temperatura ma non i risultati. Anzi sì, perché Alessandro Chianese è riuscito a conquistare altre due medaglie, ma una del metallo più prezioso, ai campionati interforze. Oltre al bronzo individuale, infatti, il 22enne di Casandrino, in forza alla Marina Militare ha conquistato l’oro nella gara a squadre. 

“Siamo orgogliosi del nostro concittadino Alessandro Chianese – afferma il sindaco Antimo Silvestre – che porta in alto il nome della nostra cittadina. Tra l’altro è un giovane, ha solo 22 anni, quindi ha davanti a se una lunga carriera, trattandosi anche di un sport ‘longevo’”.

Ci sono buone possibilità che sia anche lui, tra 4 anni, a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi, questa volta però in prima squadra. I piattelli da centrare sono ancora tanti ma questo Alessandro lo sa e da ragazzo umile quale è, sa che deve lavorare tanto. Nel frattempo, però, ha assunto un impegno con i giovani di Casandrino, e lo ha fatto durante una festa organizzata dalla famiglia in suo onore, davanti a due esponenti dell’amministrazione comunale, l’assessore allo sport Antonio Belardo ed il Presidente del Consiglio Nicola Chiacchio. Incontrerà i ragazzi delle scuole locali per far conoscere il suo sport, ma anche per spiegare ai giovani che le armi da fuoco non sono solo sinonimo di criminalità.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©