Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Caserta, “Diamo voce al talento”

Speciale anteprima del laboratorio teatrale

Caserta, “Diamo voce al talento”
09/09/2013, 11:51

CASERTA - L’Associazione Culturale Club 33 Giri riprende le sue attività stagionali con un evento speciale, interamente dedicato all'arte e alla valorizzazione del talento. “Diamo voce al talento” è un'esortazione, un invito, un imperativo, che risponde alla voglia di esaltare la creatività e l'estro di ognuno, di veicolare l'arte e la cultura attraverso l'esperienza diretta.
Domenica 15 settembre, infatti, a partire dalle 20 avrà luogo la serata speciale dedicata all'anteprima del Laboratorio Teatrale a cura del giovanissimo e talentuoso Rosario L. Copioso. Obiettivo principale dell'Associazione è da sempre quello di valorizzare il talento del singolo, creando sinergie e favorendo incontri in grado di generare nuove alchimie e nuove idee in qualsiasi ambito artistico. Il Laboratorio teatrale, nato pochi mesi fa in seno all'Associazione, grazie alla dedizione e alla passione di Rosario, e grazie all'impegno e alla voglia di fare dei giovani allievi, si prepara alla sua seconda edizione. Durante la serata di presentazione avranno luogo le esibizioni preparate dai ragazzi durante gli ultimi mesi, esibizioni accompagnate dalle performance musicali del MaestroVincenzo Adelini e di Antonio Di Vilio. Non è infatti solo al teatro che si darà voce durante la serata del 15 settembre, ma anche alla musica, alla danza, all'arte in generale.
La serata del 15 settembre nasce da un ricordo, sempre vivo e forte, che accompagna tutti i soci dell'Associazione, e vuole essere unomaggio a quella memoria, all'energia, alla forza, al talento troppo spesso lasciato solo e in disparte. L'Associazione vuole offrire un palcoscenico a chiunque senta la necessità di comunicare qualcosa e abbia voglia di esprimersi artisticamente, e vuole offrire delle guide, che possano, attraverso la loro esperienza, accompagnare i giovani talenti lungo la difficile strada della scoperta di sé attraverso l'arte.
Rosario L. Copioso sarà la guida del Laboratorio Teatrale dell'Associazione, reduce dalla vittoria del primo premio alla X edizione del Festival Nazionale della Comicità di Eboli "CABAREBOLI" 2013 con il duo comico “Biro & Stilo”, già allievo del Laboratorio Teatrale presso il Teatro Politeama (3 anni) e Laboratorio Teatrale di Lina Polito e fondatore della compagnia teatrale "Il Basilisco".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©