Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Caserta, i Verdi sostengono la candidatura di Carlo Marino


Caserta, i Verdi sostengono la candidatura di Carlo Marino
14/03/2011, 14:03

La federazione provinciale dei Verdi, con il suo leader Raffaele Aveta, conferma pieno sostegno al progetto politico del candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, “l’unico che può rendere concreta la voglia di cambiamento e di innovazione che i cittadini chiedono”, sottolinea Aveta.
Di fronte alla decisione del presidente nazionale Bonelli, venuto a Caserta per sostenere un altro candidato, Aveta precisa: “I Verdi di Caserta non prendono ordini e non accettano diktat da Roma. Il partito ha uno statuto federale e nemmeno l’esecutivo nazionale può violarlo. Mi sorprende la posizione e l’iniziativa irrituale del presidente Bonelli. Ma i Verdi restano coerenti con l’impegno preso nel sostenere la candidatura di Carlo Marino, che sta portando avanti un progetto credibile di governo per la città”.
Aveta sottolinea la condivisione della linea politica sul territorio: “Ho ascoltato gli amici, gli iscritti e i simpatizzanti e da tutti è emersa unità e volontà di affermare, con la candidatura di Marino, i valori di un ambientalismo del Sì, moderno e non più legato a logiche centraliste e a posizioni radicali del No a tutti i costi.
I Verdi di Caserta aderiscono così a un progetto politico unitario del centrosinistra, basato sulle proposte concrete”.
Il candidato sindaco Carlo Marino sottolinea la sua soddisfazione per la scelta dei Verdi: “I valori che i Verdi esprimono sul territorio sono un patrimonio di tutto il centrosinistra. Oggi c’è bisogno di una visione globale delle tematiche ambientali, di un approccio nuovo e propositivo alla soluzione dei problemi dei cittadini: tutto questo è nel dna dei Verdi di Caserta, la cui convinta adesione rappresenta un importante valore aggiunto per la nostra coalizione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©