Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Caserta, il Cantiere delle Idee invita il mondo della cultura


Caserta, il Cantiere delle Idee invita il mondo della cultura
19/02/2011, 13:02

Il Cantiere delle Idee invita il mondo della cultura. Il progetto di elaborazione condivisa del programma di governo per Caserta, voluto dal candidato sindaco Carlo Marino, affronta l’attualità del dibattito sviluppatosi in questi giorni sulla città ingrata o distratta verso il mondo dell’arte e della cultura.
Lunedì prossimo, 21 febbraio, alla ore 18 in via Mazzini 24 si terrà l’incontro pubblico sul tema "Cultura e politiche giovanili, una città attrattiva, creativa ed europea". L’iniziativa è incentrata e aperta al mondo degli artisti, della musica e della canzone, dello spettacolo, del cinema e del teatro.
“Abbiamo il dovere di raccogliere il dibattito così intenso in città, con gli interventi degli artisti casertani che si sono affermati nel panorama nazionale”, dichiara Carlo Marino, che parteciperà all’appuntamento. “Caserta – aggiunge – non può e non vuole continuare a essere ingrata verso di loro, abbiamo bisogno della loro vicinanza alla città oggi più che mai. Per questi motivi è necessario coinvolgere nelle iniziative sul programma i diretti protagonisti del mondo dell’arte e della cultura, anche attraverso la rete”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©