Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Caserta, “Natale alla Reggia”: Concerto di Natale con coro e solisit


Caserta, “Natale alla Reggia”: Concerto di Natale con coro e solisit
29/11/2013, 13:29

CASERTA - Anche quest’anno, nel periodo che precede il Natale, si rinnova l’appuntamento con il Concerto di Natale organizzato dall’Accademia Musicale “Città di Caserta” con la collaborazione della scuola di ballo “Arabesque”.

Il Concerto, completamente gratuito, si terrà nella suggestiva cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta domenica 8 Dicembre alle ore 17:00.

L’evento è organizzato dal centro Servizi della Soprintendenza della Reggia di Caserta diretto dalla Dott.ssa Emilia Ruggiero nell’ambito degli eventi  “Natale alla Reggia”.

A dirigere il coro la Prof.ssa Mena Santacroce, direttrice dell’Accademia, che da anni si dedica, con vivido entusiasmo, all’insegnamento e alla “formazione attiva” della pratica musicale. La fresca coralità dei ragazzi ci proporrà sia canti che inneggiano alla pace e alla fratellanza tra i popoli, sia canti della tradizione che rievocano l’evento della nascita di Gesù, per poi concludere col brano “Janne nennilli” composto dal Maestro Emilio Di Donato, docente di chitarra dell’Accademia e direttore dell’Orchestra Campana.

durante il concerto si alterneranno esibizioni di danza eseguite dagli allievi della scuola di ballo “Arabesque” seguiti dalla Prof.ssa Annamaria Di Maio.

L’iniziativa rinnova, non solo l’intento di valorizzare e dare visibilità alle attività svolte dall’Accademia, ma anche la possibilità di far vivere ai giovani allievi esperienze sempre nuove e significative sicuramente formative per il loro percorso musicale.

Vi aspettiamo in tanti per condividere con noi l’atmosfera natalizia e augurarci un reciproco Buon natale ricco di serenità e gioia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©