Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Caserta, Sun: Si apre ad ottobre la nuova fase di reclutamento soci dell’Associazione studenti “Jean Monnet”.


Caserta, Sun: Si apre ad ottobre la nuova fase di reclutamento soci dell’Associazione studenti “Jean Monnet”.
25/08/2011, 19:08

CASERTA - Si apre ad ottobre la nuova fase di reclutamento soci dell’Associazione studenti “Jean Monnet”.

L’Associazione, nata nel 2010, aconfessionale ed apolitica, si propone di creare attività accademiche e non, di formazione e di svago di cui, spesso, non si è a conoscenza.

Inoltre, l’Associazione ha lo scopo di creare occasioni di aggregazione studentesca per favorire la vita universitaria degli studenti di Studi Politici, al di fuori delle aule universitarie.

Tra le attività e gli eventi promossi ricordiamo: la raccolta fondi avvenuta durante le “Leuciana Festival”, in collaborazione con l’Associazione “Femmes Amies”, per la costruzione di un pozzo in Benin; la simulazione CeMUN 2011 presso il Liceo Statale “A.Manzoni” di Caserta, promossa dalla Scuola di Lingue “Comunicazione&Sviluppo”; “Yalla Shebab”, serie di incontri-cineforum sul tema degli scontri etnico-religiosi in Medio Oriente.

Per il nuovo anno accademico, sono previsti sempre nuovi ed innovativi eventi ed attività, in cooperazione con le più importanti associazioni giovanili presenti sul territorio casertano, tra le quali, ricordiamo, Giosef, Rete Informagiovani Caserta ed il Comitato Provinciale di Caserta per l’UNICEF.

Per info:

Contatto FACEBOOK: Associazione Studenti Jean Monnet.

Mail: associazionejeanmonnet@gmail.com

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©