Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Casoria, conclusi prima parte seminari “dalla Shoah alle Foibe”


Casoria, conclusi prima parte seminari “dalla Shoah alle Foibe”
28/01/2011, 14:01

Si è conclusa la prima parte del ciclo di seminari dal titolo “L’Umanità offesa: dalla Shoah alle Foibe – Perché Memoria e Conoscenza siano antidoto contro ogni negazione dell’ Umanità”, organizzati dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della città di Casoria, in collaborazione con la S.M.S. Martin Luther King, in occasione delle Giornate della Memoria e del Ricordo, per la commemorazione delle vittime della Shoah e delle foibe.

Gli incontri del 26, del 27 e del 28 indirizzati agli studenti delle scuole medie inferiori, hanno visto gli interventi del prof. Raia, preside della Scuola Media M.L.King, del prof. dell’Istituto Storia della Resistenza Francesco Soverina, dell’Assessore alla Cultura dott. Giuseppe Notaro, e dell’addetto stampa della Città di Casoria il direttore Nando Troise.

I prossimi incontri si terranno il 9, il 10 e l’11 febbraio, dalle ore 10:00 sempre presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Casoria. Interverranno come relatori il dott. Gianluca Esposito responsabile provinciale del “Comitato 10 Febbraio”, Michele Pigliucci membro nazionale del “Comitato 10 Febbraio”, Marco Perissa vicepresidente nazionale “Comitato 10 Febbraio”.

Gli incontri aperti alla cittadinanza, sono indirizzati in primo luogo agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori presenti sul territorio cittadino.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

10/05/2011, 09:05

Ritorna il calcio a Casoria